side-area-logo

Giornata alimentazione, così combattiamo gli sprechi per il servizio di refezione

Il 16 ottobre è la giornata mondiale dell’alimentazione. Un tema più che mia ricorrente in una società che vede oltre 800 milioni soffrire la fame nel mondo e oltre un miliardo di tonnellate di cibo che ogni anno finisce tra i rifiuti (in Italia si sprecano 146 Kg di cibo per persona).

Un fenomeno che può essere contrastato con le buone abitudini delle quotidianeità, a cominciare da quelle apparentemente insignificanti ma che tali in realtà non sono. Per tale motivo Ferrara srl ha destinato alla refezione scolastica del comune di Triggiano un servizio ispirato alla lotta agli sprechi: grazie a innovative tecniche e l’impiego di attrezzature che calibrano gli alimenti nella fase di preparazione e distribuzione, riusciamo a ridurre al minimo le c.d. eccedenze alimentari ovvero gli scarti.

Prestare attenzione ai disaggi in cucina, a partire al comune mestolo, offre un contributo alla soluzione di un problema che è diventato il male del nostro secolo. Ferrara per il Comune di Capurso gestisce comunque le eventuali eccedenze alimentari prevedendo la consegna – nel rispetto delle procedure di sicurezza alimentare – a una onlus.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sul MENU, è possibile consultare la CARTA DEI SERVIZI.

Recommend
Share
Tagged in